C’è ancora tempo anche per chi volesse indossare i panni della befana: il reclutamento prosegue fino all’ultimo giorno
VITERBO – Considerate le avverse previsioni meteorologiche previste da venerdì 5 gennaio 2024, che prevedono l’arrivo della pioggia, la Calza della Befana più lunga del mondo, in programma per il 5 gennaio, è rinviata a domenica 7 gennaio con le stesse modalità e con gli stessi orari, per decisone della prima cittadina Chiara Frontini.
Partenza alle ore 15.45 da Porta Romana dove la calza, lunga 52 metri, sarà montata e posizionata sulle auto (15 fiat 500) con ai lati le befane (120 donne viterbesi) che aiuteranno con le scope.
La sfilata si snoderà fino al Sacrario per poi intraprendere la salita di via Cairoli a piedi, saranno le sole scope delle “vecchine” a trasportare la calza fino a San Faustino dove sarà riposizionata sulle 500 fino al traguardo, davanti la chiesa del Sacro Cuore al Pilastro.
A chiudere il corteo sei Harley Davidson guidate da 3 befane e da 3 spazzacamini.
Proseguirà anche la vendita delle calze piene di leccornie il cui ricavato è destinato alle iniziative di solidarietà promosse dal centro sociale Pilastro, con una prevendita che ha avuto ottimi risultati: già 800 le calze distribuite e circa 200 rimaste per la giornata dell’evento.
C’è ancora tempo anche per chi volesse indossare i panni della befana: il reclutamento prosegue fino all’ultimo giorno, quindi il 7 gennaio.