SANTA MARINELLA – La Casina Trincia di Santa Marinella diventa un nuovo polo culturale della città.
Lo annuncia l’assessore Gino Vinaccia. “La Casina Trincia, nota anche come Casina Rosa, è un bene della nostra città che va utilizzato per promuovere e organizzare iniziative culturali – spiega Vinaccia – E’ un bene di pregio architettonico e paesaggistico che va tutelato, ma anche utilizzato a vantaggio dei cittadini.
E’ importante che la Casina diventi un punto di riferimento per tutti coloro che svolgono attività culturali nella nostra comunità e sono in cerca di un posto di riferimento in cui riunirsi o organizzare iniziative. La scorsa estate nel giardino abbiamo organizzato splendide serate, curate dalla Biblioteca A.
Capotosti, in cui sono stati presentati libri, incontri con scrittori e personaggi della cultura e dello sport. Il giardino della Casina è un luogo che intendiamo valorizzare in pieno e che può offrire spazi aperti per lo studio e la lettura, attività ludiche e ricreative, eventi culturali e aggregativi. Insieme alla Biblioteca, la Casina Trincia diventa un nuovo polo culturale della nostra città”.