CORCHIANO – Riceviamo e pubblichiamo. La cattiva gestione di un’amministrazione inefficiente costerà alla Comunità di Corchiano “75 mila euro oltre spese legali e interessi”.
Mentre nelle altre realtà il PNRR rappresenta una opportunità , il Comune di Corchiano per lavori eseguiti con finanziamenti del Piano Nazionale è riuscito a far pagare ai propri Cittadini 75mila euro.
La notizia comparsa su quotidiani locali, relativamente alla sentenza di condanna del TAR a pagare 75.000 euro oltre spese legali e interessi da infondere alla impresa che ha realizzato i marciapiedi di via civita castellana, è l’ennesima prova di un ufficio tecnico inefficiente occupato da una certa partitocrazia che lo utilizza a scopi clientelari.
Sempre dalla notizia, non smentita dall’amministrazione comunale, il comune non avrebbe neanche opposto resistenza alla richiesta di decreto ingiuntivo.
Invitiamo il sindaco e l’assessore ai lavori pubblici a nominare , in applicazione delle norme , tecnici competenti ai quali delegare ufficialmente i compiti di gestione affinché prevalga rigore e imparzialità e vengano rimossi metodi clientelari partitocratici e amicali .
I consiglieri Comunali
Paola Troncarelli
Giovanni Berto
Bengasi Battisti
Paolo Nardi