VITERBO – Marco Bruzziches non può ricostituire il gruppo Viterbo Cambia. La decisione, comunicata stamattina dal presidente del consiglio comunale Marco Ciorba, non ha mancato di infiammare la seduta consigliare odierna.
Dai banchi dell’opposizione, si è subito parlato di voler tarpare le ali a chi ha avuto il coraggio di abbandonare la maggioranza Frontini. Nello specifico, Luisa Ciambella (Per il Bene Comune), Laura Allegrini e Antonella Sberna (Fratelli d’Italia) e Andrea Micci (Lega) hanno presentato le loro rimostranze al presidente Ciorba e alla sindaca Frontini, chiedendo di reinterpretare “con meno vincoli” il regolamento, che secondo i membri dell’opposizione, non dovrebbe impedire a Bruzziches di ricreare il suo gruppo originario.
Anche la consigliera di maggioranza Letizia Chiatti, più volte data in procinto di abbandonare anch’essa Chiara Frontini, ha chiesto maggiori spiegazioni. Un chiaro segno del fatto che il suo pensiero di voler seguire Bruzziches non è ancora sfumato.
Cosa accadrà ora nello specifico non è ancora chiaro, anche perché difficilmente Bruzziches, supportato dall’opposizione, abbandonerà la sua volontà di far rinascere il suo gruppo Viterbo Cambia.