VITERBO – Maria Rita De Alexandris è la nuova delegata alla Valorizzazione del Patrimonio.
Si è aperta con questo “giro di boa” la seduta odierna del consiglio comunale di Viterbo, con la prima cittadina Chiara Frontini che ha riassegnato la delega un tempo nelle mani del consigliere Marco Bruzziches.
Come tutti ricorderanno, il consigliere Bruzziches decise di rimettere tale delega nelle mani di Frontini dopo averla accusa gravemente di aver subito “fatti gravi”, mai resi più specifici. L’evento, in ogni caso, mandò il consiglio comunale in subbuglio, con lo stesso Bruzziches, un tempo consigliere di maggioranza, che “saltò” dall’altra parte della barricata, andando tra i banchi dell’opposizione.
Ora, l’arduo compito di occuparsi della Valorizzazione del Patrimonio ricade nelle mani della consigliera Maria Rita De Alexandris. In concomitanza, la sindaca Frontini ha deciso inoltre di riassegnare la delega di Accessibilità al Patrimonio Culturale al consigliere Ugo Poggi. Tale carica era stata a suo tempo rimossa dalle mani di Poggi a causa della sua già conosciuta dissidenza tra i banchi della maggioranza. Il consigliere, evidentemente, deve essere tornato pienamente “nei ranghi”.
“Sono sicura che il consigliere Poggi sappia interpretare al meglio l’amore per la cultura e la bellezza della nostra città”, ha sottolineato Frontini.