Il sindaco Emanuela Socciarelli: «Chi non potrà acquistare non verrà assolutamente sfrattato o subirà alcun allontanamento forzoso dall’alloggio in assegnazione»
Siamo orgogliosi di questo provvedimento – aggiunge il sindaco – che va incontro alle molte richieste che ci sono pervenute da giovani famiglie che vogliono programmare il loro futuro a Montalto e Pescia. Riteniamo che sia un dovere dell’Amministrazione quello di contribuire a migliorare la qualità di vita dei cittadini, e questa opportunità di acquistare la prima casa a condizioni favorevoli, insieme al progetto di riqualificazione ambientale dell’intero quartiere, segna un ulteriore passo verso l’attuazione del programma con il quale ci siamo presentati agli elettori. Al tempo stesso – conclude Socciarelli – ci rammarichiamo che qualcuno voglia dipingere di negatività una operazione che, invece, è pensata e realizzata nell’interesse della collettività, ed in particolare degli abitanti dei quartieri ex Enel».
L’amministrazione comunale si impegna a seguire e supportare i cittadini in questo percorso, che rappresenta una grande opportunità per migliorare la qualità della vita.