TARQUINIA – Da ieri la città di Tarquinia è ancora più accogliente per chi è costretto a viaggiare in pullman o treno. E’ stata infatti inaugurata una calda e moderna sala d’attesa che permetterà alle persone di stare al riparo dal freddo e pioggia d’inverno e dal caldo d’estate.
Schermi tecnologici con gli orari delle partenze e degli arrivi sia dei mezzi Tpl del Comune, del Cotral e delle Ferrovie dello Stato.
“Con la delibera di Giunta Comunale n. 221/2023, è stato disposto di destinare il locale di proprietà comunale, sito in prossimità della Barriera San Giusto, all’accoglienza degli astanti in attesa dei mezzi di trasporto oltre a quella dei turisti, cui dare le prime informazioni sulla città e il territorio, destinando, pertanto, l’immobile a “Sala di attesa attrezzata”- dichiara Giulivi- dotata di tutti i confort necessari alla permanenza al suo interno, con schermi informativi, nei quali mostrare anche le bellezze e i beni culturali presenti nella Città di Tarquinia. Come amministrazione abbiamo investito in quest’opera la somma di circa 22mila euro.
Sono molto soddisfatto perché da oggi, anche i fruitori del servizio Cotral potranno attendere le corse, comodamente seduti all’interno della sala d’attesa, al riparo dal freddo di questi giorni e successivamente dalle elevate temperature estive. Inoltre è un servizio alle porte della città, che valorizza ancora di più l’offerta che Tarquinia vuole dare ai turisti che la scelgono come luogo da visitare, e non ultimo un tassello ulteriore nell’ottica della mobilità sostenibile, incentivare l’uso dei mezzi pubblici, fornendo confort e servizi. Per le opere che incidono direttamente sulla vita dei cittadini esprimo sempre grande soddisfazione ed orgoglio. Da oggi la sala d’attesa alla barriera San Giusto è realtà” conclude Giulivi.