Viterbo entra nell’Associazione europea delle città storiche termali

Il Bagnaccio intanto continua ad essere chiuso

VITERBO –  Accettata la candidatura di Viterbo ad entrare nell‘Associazione europea delle città storiche termali, European Historical Thermal Town Association (EHTTA).
Si tratta di un riconoscimento importante, frutto di un anno di lavoro per costruire e sostenere la candidatura. Le uniche altre città italiane membro dell’associazione sono Acqui, Castrocaro, Montecatini, Montegrotto, Salsomaggiore e Telese,- dichiara la sindaca Chiara Frontini –  tutte stazioni termali di primaria importanza a livello nazionale. In Europa, siamo insieme a Bath, Budapest, Vichy, Baden Baden, Spa e altre celebri destinazioni del benessere.
È un passo di portata storica, che ci mette in rete con le principali mete del turismo termale italiano ed europeo e che rappresenta un nuova base per promuovere la nostra città a livello internazionale”.
Intanto in città, c’è chi oltre ai riconoscimenti vorrebbe rivedere aperti siti termali storici come il Bagnaccio, chiuso ormai da oltre due anni. Evento che la stessa prima cittadina aveva bollato come: “Un fallimento dell’amministrazione pubblica e della sua capacità di gestire e risolvere i problemi”.