Viterbo – Aronne: “I lavori PNRR alla Fantappié non causeranno alcun disagio a studenti e famiglie”

VITERBO – Smentita ufficiale circa il possibile spostamento in pieno anno scolastico per gli studenti della scuola media Fantappié di Viterbo.

La notizia, circolata gli scorsi giorni su una testata locale, aveva impensierito molti genitori, preoccupati di non potersi organizzare per accompagnare i figli a scuola. A sollevare la questione ci ha pensato la consigliera Francesca Sanna (PD), che ha voluto rassicurazioni subito ricevute dall’assessore Emanuele Aronne.

“Proprio ieri si è chiusa la gara di manifestazione di interesse per i lavori PNRR che interessano la scuola e ora avremo i risultati. Quel che posso assicurare è, intanto, che nessuno studente, in ogni caso sarà spostato dalla scuola. Questa opzione non è né in cielo né in terra”.

L’idea – come poi spiegato nel dettaglio – è quella di compartimentare i lavori, così che interessino solo alcune classi, che saranno spostate all’interno della stessa scuola, creando il minimo disagio. Questi lavori, inoltre, saranno svolti solo dopo le lezioni, così da non gravare nemmeno su docenti e alunni.