VITERBO – La sera del 25 gennaio 2024, i carabinieri della Sezione Radiomobile sono stati chiamati ad intervenire in Via del Bottalone, in seguito alla segnalazione di una violenta lite in strada tra due individui armati, uno con un machete e l’altro con un coltello.
La Gazzella dei Carabinieri, con l’ausilio di altre unità mobili della Questura, si è immediatamente diretta sul luogo della disputa trovandosi di fronte ad una scena agitata e pericolosa,
Uno degli individui coinvolti, chiaramente in uno stato di alterazione psico-fisica, ha iniziato a rivolgere minacce e insulti alla pattuglia dei Carabinieri, dichiarando di essere armato. Tuttavia, grazie alla determinazione e alla prontezza d’azione dei Carabinieri, l’individuo è stato prontamente immobilizzato e consegnato al personale medico del 118 per le cure necessarie.
Successivamente alle indagini dei Carabinieri della Sezione Radiomobile, è emerso un dettaglio significativo: l’individuo, prima di essere arrestato, aveva tentato di compiere una rapina nei confronti di un 34 enne del posto che stava rientrando a casa. Minacciandolo con il machete, aveva cercato di impadronirsi della borsa della vittima, ma la vittima era riuscita a divincolarsi e rifugiarsi in un’abitazione vicina.
Il 29 enne italiano, pluripregiudicato è stato quindi deferito alla competente autorità giudiziaria per tentata rapina, porto abusivo di armi ed altri reati collaterali alle sue condotte.