Viterbo – Le ex alunne dell’istituto Merlini ricordano Suor Flora

VITERBO – Suor Flora Di Guglielmo, 75 anni, è morta dopo essere stata investita sulle strisce pedonali in via Merulana, in pieno centro di Roma, è accaduto venerdì, ma il suo cuore ha smesso di battere ieri dopo due giorni di ricovero all’ospedale San Giovanni.

Suor Flora Di Guglielmo, per quarant’anni ha insegnato agli scolari dell‘istituto Merlini di Viterbo. “Era una persona umile, molto preparata e sempre prodiga nel dare consigli ai bambini e alla comunità“, la ricordano dall’istituto. Da due anni si era trasferita nella comunità religiosa di Cisterna di Latina. Da lì il 27 gennaio si era recata a Roma per delle commissioni, senza far più ritorno.

“Una notizia sconvolgente, non ci posso credere.. . non è mai stato un giorno da quanto sei andata a Cisterna di Latina che non ci siamo dati buongiorno e buonanotte.. Sor Flora è stata una persona meravigliosa.. intelligente e speciale… mi dispiace che te ne sei andata così...” Commenta una ex alunna viterbese a cui fanno eco molte altre: “Che dispiacere…. Come potrei dimenticarla, sempre pronta a darti il giusto consiglio…. Rip in pace grande dolce suor Flora”, e ancora, “quanto mi dispiace, una suora e donna veramente eccezionale, piena di vita, quante gite abbiamo fatto insieme, che brutta fine“.