VALENTANO – Campo sgomberato per l’arrivo dell’Access Point del Geoparco della Tuscia, un progetto ambizioso che il sindaco di Valentano Stefano Bigiotti e la sua giunta stavano portando avanti da tempo.
L’ultimo step è arrivato con lo smantellamento dello stabile in Via del Ritiro, edificio fatiscente che non faceva altro che deturpare la bellezza naturalistica dell’area. Estremamente soddisfatto il primo cittadino, che ne ha comunicato il completamento dei lavori di abbattimento.
“Quello che fino a non molto tempo fa sembrava essere solo un sogno, un’ambizione difficilmente realizzabile o anche un banale miraggio, oggi è invece realtà – spiega Bigiotti – Terminate le operazioni di ripristino del sito, potranno iniziare i lavori per la costruzione dell’access point del Geoparco della Tuscia: il centro culturale che segnerà la rinascita di un luogo che per troppo tempo era stato abbandonato all’incuria e al degrado. Questa era una scommessa difficile, forse la più complessa affrontata nel corso del mandato”.
Il sindaco e la sua giunta, tuttavia, non si sono arresi. “Abbiamo voluto credere in questa possibilità, gettando il cuore oltre l’ostacolo e per quanto arduo e complesso possiamo affermare, con orgoglio, di aver mantenuto l’impegno più importante che avevamo preso con i valentanesi in campagna elettorale – conclude – È momento davvero storico per la nostra Comunità, arrivare a Valentano non sarà più la stessa cosa.