Civitavecchia – Movimento 5 Stelle e Unione Popolare candidano sindaco Enzo D’Antò

Il consigliere comunale pentastellato ha ufficializzato la propria candidatura attraverso una lettera aperta ai suoi sostenitori

CIVITAVECCHIA – Il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Enzo D’Antò è stato ufficialmente candidato sindaco dal suo partito e con il sostegno anche dell’Unione Popolare.

Era nell’aria già da un po’, alla fine oggi M5S e Unione popolare hanno ufficializzato la candidatura a sindaco dell’ex assessore ai tempi della giunta Cozzolino. Ha deciso di scendere in campo rappresentando le due realtà per le prossime elezioni amministrative di giugno. Proprio oggi quindi, in sostanza, è iniziata la corsa di D’Antò al Pincio con l’annuncio della candidatura nel corso una conferenza stampa. Come ha spiegato il consigliere comunale del Movimento cinque stelle Daniela Lucernoni è la conseguenza di un «percorso che va avanti da diverso tempo, un percorso iniziato già nel 2014. Oggi abbiamo la possibilità di affiancare dei simboli al nostro, siamo aperti a realtà civiche che potranno condividere il nostro programma che a breve presenteremo». Dantò ha inviato una lettera agli iscritti e simpatizzanti: Carissimi amici, È con grande gioia che oggi annuncio insieme al Movimento 5 Stelle e a Unione Popolare la mia candidatura a Sindaco per le prossime elezioni amministrative di Civitavecchia.

La fiducia conferitami da queste due importanti forze politiche è per me un grande onore, e desidero esprimere la mia profonda gratitudine.

Questa fiducia rappresenta per me un immenso onore, accompagnato da una profonda responsabilità che sento in modo tangibile. L’appoggio che mi è stato accordato mi investe di un impegno considerevole, eppure è proprio la forza di questa fiducia a renderlo ancora più significativo.

Il mio impegno, che in caso di vittoria comporterà la rinuncia al seggio di Consigliere Regionale, è un segnale forte rivolto a coloro che, delusi, hanno deciso di astenersi dalle ultime tornate elettorali. Spero che la mia disponibilità a rinunciare a una posizione prestigiosa, ambita da molti politici, sia interpretata come una prova inequivocabile del fatto che non facciamo politica per noi stessi, ma per le persone che vogliamo rappresentare.

Il prossimo quinquennio sarà un periodo di sfide e cambiamenti che richiederanno una guida dedicata al bene dei cittadini e della nostra comunità. So di poter affrontare questa difficile missione grazie al vostro prezioso e insostituibile sostegno. Saremo una squadra, una famiglia, uniti nella determinazione di plasmare un futuro migliore per Civitavecchia.

Questa volta, vi invito a scendere in campo insieme a me, a riprovare con determinazione e passione. Cambiamo le sorti di questa città, non da soli, ma tutti insieme, con la forza della nostra unione.

Vi chiedo di credere in questo sogno con me, di dare voce alla speranza e di costruire insieme il futuro che Civitavecchia merita. Siamo pronti per questo viaggio, e con il vostro sostegno, possiamo realizzare il cambiamento che tutti noi desideriamo.

Con stima,
Enzo D’Antò