VITERBO – Area in apparente stato di abbandono presso il Palazzetto dello Sport di Viterbo, noto anche come PalaMalè, dove i lavori di efficientamento energetico previsti dal PNRR stanno andando a rilento.
Ad accorgersi dello stato in cui versa l’area sottostante all’entrata dell’edificio dedito allo sport, i residenti della zona, che ogni giorno notato con estremo rammarico la situazione in cui verte il palazzetto.
“E’ deprimente vedere tutti quei materiali accatastati, in disordine e apparente stato di abbandono – nota un cittadino – mi chiedo se l’area sia in sicurezza. La rete è cedevole e qualche ragazzo potrebbe entrare là e farsi male”.
Nel frattempo, il comune ha prorogato il termine ultimo dei lavori. Un piano di circa 1 milione di euro, fondi derivanti dal PNRR, che doveva vedersi completato in questi giorni. Il nuovo termine trattato con la ditta assegnataria del progetto è ora quello del 20 febbraio, anche se, vista la situazione al Palazzetto, non si escludono ulteriori ritardi.
Nel frattempo, il degrado – ben visibile anche dalla pista ciclopedonale che costeggia l’edificio – è sotto gli occhi di tutti. In particolare degli “ospiti” provenienti anche da fuori provincia, che giungono al PalaMalè per gli appuntamenti sportivi.