Civitavecchia – Forza Italia (Fazzone) con l’1% pretende il candidato sindaco

CIVITAVECCHIA – La responsabile della comunicazione dell’ex generale Paolo Poletti, Monica Macchioni, ha inviato un comunicato stampa a firma del coordinatore regionale Claudio Fazzone (che evidente in economia non ne ha più uno disponibile) dove finalmente Forza Italia esce definitivamente dalle nebbie e ufficializza, dall’alto del suo 1 quasi 2%, la candidatura a sindaco in quota azzurra.

Una candidatura che non sta in piedi nel centrodestra e che suono soltanto come un contentino che però potrebbe avere un perché solo dopo che da Roma (partiti e Procura) arriverà il via libera alla coalizione definitiva.

Monica Macchioni

Forza Italia ha un altro candidato che serve a rompere gli equilibri nel centrodestra ed è quella di Alessio De Sio che viene veicolato verso l’ipotesi di candidatura dalla parte forzista che da poco stazione dentro Fratelli d’Italia.

Memorabile fu infatti l’attacco di De Sio all’attuale ministro dell’agricoltura Francesco Lollobrigida quando ricopriva l’incarico di assessore regionale in Lazio.

Come detto, momentaneamente fuori uso l’ufficio stampa del senatore l’ufficiale in quiescenza ha “prestato” per i comunicati la collega Monica Macchioni alla quale porgiamo un saluto di benvenuto. Questo il contenuto:

Fazzone: “Paolo Poletti candidato di Forza Italia, espressione della società civile. Lo sostengano tutti i partiti di centrodestra che oggi sostengono il governo Meloni”.

Civitavecchia merita il meglio. Forza Italia ha fatto una attenta disamina della situazione locale: l’idea di ripresentare il sindaco uscente Tedesco, vista la cattiva gestione della città e visto come ha umiliato tutti i partiti della coalizione che lo sostenevano diventa impraticabile. Abbiamo valutato a trecentosessanta gradi lo stato dell’arte e siamo giunti alla conclusione che nessuno meglio del generale Paolo Poletti possa rappresentare i valori di Forza Italia e del buon governo per Civitavecchia.

Abbiamo fatto con lui un confronto anche sulla piattaforma programmatica: un lavoro eccellente che ci convince appieno. Quanto al profilo del candidato, beh, il suo curriculum parla da solo. Il candidato per Civitavecchia di Forza Italia è dunque Paolo Poletti, espressione delle società civile. Lo è ufficialmente.

Chiediamo pertanto a tutti i partiti che a livello nazionale sostengono il governo Meloni di sostenere qui a Civitavecchia in modo unitario il candidato che Forza Italia ha individuato per la città: Paolo Poletti.

Come è accaduto a Tivoli dove Forza Italia ha abbracciato e sostenuto il candidato di Fratelli d’Italia così chiediamo a Fratelli d’Italia di abbracciare e sostenere Poletti e chiediamo alla Lega di fare un passo indietro rispetto all’avvocato Tedesco. Un centrodestra unito su Paolo Poletti è garanzia di vittoria al primo turno ed è salvifico rispetto al futuro della classe dirigente di centrodestra di Civitavecchia che governando anche in sinergia con le liste civiche e la società civile porterà linfa nuova alla coalizione e Civitavecchia a fare quel salto di qualità che le consentirà di attrarre investimenti, turisti, sviluppo e di competere con le grandi città d’Italia.