Viterbo – Sorveglianza speciale per un italiano ed un rumeno già arrestati

VITERBO – Nei giorni scorsi il Tribunale di Roma, Sezione Misure di Prevenzione ha emesso la misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale nei confronti di due soggetti, residenti a Viterbo.
Uno dei due, italiano di 36 anni, è già ristretto presso una casa circondariale perché coinvolto nell’operazione “Erostato”, portata a termine dai Carabinieri di Viterbo, che consentì di scardinare tempo addietro un’organizzazione criminale operante con metodi mafiosi in questo capoluogo.
L’altro, di origine rumene, di 28 anni, ristretto agli arresti domiciliari, annovera numerosissimi precedenti per reati contro la persona, maltrattamenti in famiglia e in tema di sostanze stupefacenti.
Entrambe le misure di prevenzione della Sorveglianza Speciale, emesse a seguito di una scrupolosa istruttoria effettuata dal personale della Polizia di Stato della Divisione Anticrimine su richiesta del Questore di Viterbo, avranno decorrenza dal momento della scarcerazione dei due soggetti, obbligandoli per due anni a non rincasare dopo le ore 21,00, a non uscire dall’abitazione prima delle 07,00, a non partecipare a riunioni pubbliche senza il permesso dell’autorità giudiziaria e a non frequentare pregiudicati e persone sottoposte a misure di prevenzione e sicurezza.
L’inosservanza delle prescrizioni e degli obblighi della Sorveglianza Speciale è punita con l’arresto da tre mesi ad un anno.