Frosinone – Mediaset e La7 a caccia di notizie in ciociaria su case occupate e non solo

Fuori dal Coro di Mario Giordano si sta occupando delle case occupate. Piazza Pulita di Corrado Formigli invece di Fabio Tagliaferri

FROSINONE – Erano diversi mesi, precisamente da quando andò in scena la litigata di Albino Ruberti (archiviata) con altri amici tra le vie del centro che non si vedevano in giro tante troupe televisive e giornalisti a caccia di notizie.

Il primo avvistamento ha riguardato Mediaset. Nel dettaglio una troupe della trasmissione Fuori dal Coro condotta da Mario Giordano ha girato in lungo e in largo per la città. In particolar modo in alcune palazzine di proprietà dell’Ater Frosinone occupate abusivamente a discapito degli aventi diritto.

Antonello Iannarilli

La giornalista che sta conducendo l’inchiesta (ormai divenuta un cult della trasmissione soprattutto per i successi ottenuti) è stata notata anche negli uffici del commissario Ater Antonello Iannarilli dove sono andati a chiedere informazioni su come stiano procedendo per liberare le case occupate ed assegnarle agli aventi diritto in attesa da anni.

Cosa hanno scoperto? Non lo sappiamo ma di certo lo vedremo domani sera quando andrà in onda il servizio.

Questa mattina invece è stata la volta di una troupe de La7. Una giornalista con operatore al seguito (imbeccati da un giornalista locale) inviati della trasmissione Piazza Pulita di Corrado Formigli, sono andati a caccia del neo presidente ed amministratore di recente nomina alla Ales Spa Fabio Tagliaferri.

Fabio Tagliaferri

Conoscendo la trasmissione e l’ossessione di Formigli per Fratelli d’Italia e le sorelle Meloni è fin troppo facile intuire che avranno fatto di tutto per cercare qualcosa a cui aggrapparsi per fare polemica giovedì sera e attaccare nuovamente il ministro Sangiuliano come hanno fatto per Vittorio Sgarbi.

Hanno “ruzzolato” in lungo e in largo per la città tra impianti di autolavaggio, concessionarie d’auto, mercato rionale e uffici vari.

Il collega suggeritore sarà riuscito a far scovare alla troupe di Formigli qualcosa di interessante? Chissà!

Anche in questo caso bisognerà attendere la trasmissione di giovedì e capire a cosa si attaccheranno per screditare il Governo.

– Segue