Nepi, il sindaco Franco Vita smentisce le voci sugli “impicci” dei lavori pubblici: “Affidamenti avvenuti in piena regolarità”

NEPI – Con una comunicazione attraverso il suo attivissimo profilo social, il sindaco Franco Vita di Nepi smentisce una volta per tutte le voci che nei giorni scorsi avevano più volte posto l’amministrazione comunale al centro di alcuni “gossip” riguardanti “impicci” negli affidamenti delle opere pubbliche del paese della Tuscia.

“I cinque anni di questa amministrazione sono stati caratterizzati da molte iniziative seguite con impegno da tutti gli assessori ed i consiglieri comunali delegati – ricorda il primo cittadino nepesino – Il nostro Comune viene tenuto in alta considerazione ed ha raggiunto obbiettivi primari nella nostra provincia. Uno degli aspetti è rappresentato dai numerosi interventi nel nostro patrimonio pubblico, in particolare nel recupero del centro storico, nell’edilizia scolastica, nella viabilità”.

Come aggiunge Vita, che si prepara a una probabile nuova candidatura a sindaco della città di Nepi “Sono state realizzate e sono in corso di appalto opere pubbliche per oltre 5 milioni di euro, uno sforzo straordinario senza che il Comune abbia contratto debiti  e lasciando un bilancio solido”.

Immancabile, un memorandum per tutti i suoi futuri elettori per quanto riguarda gli accordi con la società Acqua di Nepi. “Voglio ricordare i vantaggi economici del contratto con la società acqua di Nepi – dichiara il sindaco –  prorogato da questa amministrazione e di altre iniziative che stanno determinando introiti nelle casse comunali, non derivanti da tributi pagati dai cittadini, per circa 1 milione di euro all’anno”.

Infine, la smentita ufficiale delle voci di corridoio sui fantomatici “impicci”, come lo stesso Vita li definisce. “Come talvolta avviene – scrive – c’è qualcuno che, per faciloneria, motivazioni politiche o altro, tende ad infangare il nostro operato parlando, a proposito dei lavori pubblici, di ‘impicci’. Sconfesso con forza questa falsa affermazione. Preciso che tutti gli affidamenti delle opere pubbliche sono avvenuti nella piena regolarità e affermo che il responsabile dei Lavori Pubblici, l’architetto Cima Giampaolo e l’ass.re ai Lavori Pubblici Fabio Francioni hanno operato con correttezza nel rispetto delle norme di legge, addirittura applicate con estrema rigidità in tutta la loro complessità”.

“Di fronte a faziose e false affermazioni – conclude Franco Vita – era necessario che venissero immediatamente sconfessate per il rispetto del notevole impegno e della correttezza che è alla base dell’operato dell’ufficio lavori pubblici del nostro Comune”.