VITERBO – E’ atteso per oggi pomeriggio, in sede di consiglio comunale, il primo vero passo avanti per quanto riguarda l’intricata vicenda legata allo Stadio Rocchi e le sorti del calcio nella città di Viterbo.
Dopo tanta attesa, la maggioranza porterà in sala la proposta di delibera per l’acquisizione dell’impianto sportivo, così che possa aggiungersi ufficialmente al patrimonio del Comune di Viterbo e che, finalmente, si possa proseguire con i step successivi.
Il primo, se nessun “incidente” avverrà oggi in consiglio, sarà quello di completare l’iter burocratico di accatastamento dell’ex stadio della Viterbese. Solo a quel punto si potrà parlare del fantomatico bando, già annunciato dalla sindaca Frontini, che permetterà a una squadra di tornare sul campo.
I tempi, come hanno più volte sottolineato i tifosi alla prima cittadina e alla sua giunta, sono però strettissimi. Il rischio, se l’iter del bando non sarà completato entro la fine della primavera, è che il calcio non tornerà a Viterbo nemmeno per il prossimo campionato.