Viterbo – Frontini: “Non è il primo fatto di questo genere, non mi lascerò intimidire”

Solidarietà è stata espressa da tutti gli schieramenti politici

VITERBO – In sede di consiglio comunale, l’atto di vandalismo, e forse intimidatorio subito dalla prima cittadina, non è ovviamente passato inosservato e ha raccolto, la solidarietà bipartisan.

A parlare è stata anche la stessa Chiara Frontini, visibilmente scossa dal fatto, forse non goliardico come in molti, inizialmente, avevano sospettato visto il periodo carnevalizio.

“Non si spegnerà questa nostra luce che abbiamo e che ci impegna nei confronti della città – ha esordito Frontini – Anche se qualcuno tenta di minare alla serenità della sindaca e dell’amministrazione”.

Ad aggiungere informazioni sull’accaduto è la stessa sindaca, che chiarisce: “Non è il primo evento di questo tipo nei miei confronti”.

Al momento, come ricordato, sono ancora in corso e indagini per scoprire gli artefici del gesto vandalico che ha coinvolto tutta l’amministrazione e la cittadinanza.

Frontini ha giustamente ricevuto la solidarietà di tutti gli schieramenti politici, dopo quello del gruppo consigliare di Fratelli d’Italia è stata la consigliera Luisa Ciambella a dimostrare il suo sostegno: “Esprimo vicinava e solidarietà al sindaco, Chiara Frontini, per il vile gesto discriminatorio di cui è stata vittima. Intendo manifestare la più ferma condanna verso ogni forma di discriminazione di genere e violenza. 

Un atto inaccettabile che non rappresenta i valori fondamentali di uguaglianza e rispetto per tutti che hanno sempre contraddistinto la città e la comunità viterbese. Mi sono sempre impegnata a combattere attivamente il sessismo e altrettanto nel mio impegno politico mi hanno contraddistinto i valori dell’inclusione e del rispetto reciproco. Rivolgere al sindaco della città un atto di tale inciviltà offende profondamente le persone e tutta la comunità che rappresenta”.

Lega: “Solidarietà a Chiara Frontini. Ferma condanna di certi comportamenti”.

Il gruppo della Lega esprime solidarietà a Chiara Frontini, una donna, una cittadina che è diventata bersaglio di un gravissimo atto di vandalismo. Una vicenda inquietante per i contorni e i significati che pare assumere, oltremodo offensivi, che spetterà alle forze dell’ordine approfondire. Confidiamo, dunque, che al più presto si possa chiarire l’accaduto. Da parte nostra condanniamo fermamente certi comportamenti che ledono quell’esempio di città che Viterbo promuove in ogni occasione, fondata sui valori del rispetto, della convivenza civile, della solidarietà. Ma li condanniamo anche, e soprattutto, alla luce di quell’impegno, forte, convinto, incrollabile, che la Lega, in ogni sede e a tutti i livelli, a cominciare da quello legislativo, porta avanti da tempo a tutela e a difesa delle donne contro ogni forma di violenza.  A Chiara, dunque, esprimiamo la nostra vicinanza come donna e il nostro incoraggiamento, come sindaca stavolta, a operare nell’ambito delle sue possibilità istituzionali, affinché nella nostra bella città possa crescere una cultura di sani valori, dove non ci sia spazio per certi comportamenti.