CIVITAVECCHIA – L’avvicinarsi delle elezioni europee non ha mancato di sollevare sempre più attriti e prove di forza tra i partiti in gioco, anche in Regione Lazio, dove si parla di un rimpasto in arrivo entro l’estate.
Nel totonomine per un ruolo di assessore nella giunta regionale, circola sul litorale laziale il nome di Emanuela Mari, attualmente consigliera regionale per Fratelli d’Italia ma in rotta di collisione con il partito dei meloniani per vari motivi. Secondo quanto riportato da Agenzia Nova, Mari sarebbe addirittura pronta per un ritorno in Forza Italia, cosa che risveglierebbe ulteriormente il partito nel Lazio.
L’origine di questi attriti tra la consigliera e il suo partito attuale sarebbe dovuto principalmente ai disaccordi con la linea di Fratelli d’Italia sul candidato sindaco di Civitavecchia, città dove è in atto anche un aspro scontro tra Forza Italia e Lega.
E’ sempre a Civitavecchia, infatti, che qualche settimana fa si è consumato un durissimo botta e risposta tra il senatore Claudio Fazzone, coordinatore regionale di Forza Italia, e il segretario regionale della Lega Davide Bordoni. Anche in questo caso, l’argomento dello scontro è stato il nome del prossimo candidato sindaco di Civitavecchia del centrodestra.
Forza Italia, con la sua crescita attestata nel Lazio, potrebbe rivendicare quindi un’altra rappresentanza in giunta regionale, ai danni di un assessore della Lega piazzando Mari. A lasciarle il posto potrebbero essere uno tra i due leghisti Simona Renata Baldassarre o Pasquale Ciacciarelli, più probabile quest’ultimo.