Viterbo – Nuove casse e telecamere per il parcheggio del Sacrario, Frontini esulta

VITERBO – Un moderno sistema di automazione delle casse e degli ingressi/uscite è il primo step di ammodernamento da poco completato per il parcheggio del Sacrario, da anni in estrema sofferenza per lo stato di semi abbandono che lo caratterizzava.

Ad annunciare il termine di questi primi lavori è la stessa sindaca Chiara Frontini, che rivela anche ulteriori dettagli, tra i quali il posizionamento di telecamere per la lettura delle targhe delle autovetture e una nuova segnaletica a terra.

“L’intervento – ricorda Frontini – è parte del piano di investimenti e rilancio previsto dal risanamento di Francigena”.

I prossimi step previsti sono ora: una nuova illuminazione e il rifacimento del lato di parcheggio a ridosso della valle, dove i pini hanno reso il manto quasi impraticabile.

“Grazie all’Assessorato alla mobilità Emanuele Aronne, al bilancio Elena Angiani e all’amministrazione di Francigena per questo intervento – conclude la prima cittadina – Si va avanti, a piccoli e grandi passi, verso una città più moderna ed efficiente”.

Nel frattempo, in città proseguono anche i lavori per l’arrivo di nuove corsie dedicate alla ciclabile che “trasporterà Viterbo nel futuro”. I lavori, a quanto pare, saranno presto svolti anche in via Monte Cervino, dove il rischio per i residenti è che vengano eliminati altri parcheggi a loro dedicati.