Prosegue la violenza verbale del governatore De Luca: “Meloni stracciarola”, ma dal Pd fanno finta di niente

 

Prosegue la violenza verbale del governatore De Luca, già protagonista di attacchi alle forze dell’ ordine fuori Palazzo Chigi e pesantissime frasi contro la premier la scorsa settimana (LEGGI TUTTO).

Questa volta a fargli “partire l’embolo” è la stessa Giorgia Meloni che, ospite di Porta a Porta ha sottolineato le inadempienze del governatore della Campania. “Abbiamo fatto una riforma dei fondi di coesione, l’80% va al Sud. In molti casi negli anni passati non sono stati spesi. Il dato della Campania è interessante aveva a disposizione oltre 3 miliardi e ha speso 800 milioni circa. Ci sono quindi oltre 2,5 miliardi a disposizione per una Regione che ne ha bisogno. Se De Luca avesse speso meno tempo a fare le dirette social e più tempo a lavorare avremmo ottenuto più risultati”.

Ed ecco che a De Luca è partito al contrattacco. “C’è una campagna di aggressione mirata e di falsificazione che si accompagna sempre all’aggressione politica perché c’è bisogno di colpire la credibilità. Dobbiamo stare attenti, non possiamo dare spazio a chi adotta lo stile ‘stracciarola‘, fatto di volgarità, di approssimazione, di mistificazioni e di arroganza. Dobbiamo evitare di dare spazio a questi atteggiamenti, perché servono a distrarre l’opinione pubblica dai problemi concreti“, ha dichiarato sui social.

Dalla volgarità del governatore della Campania nessuno del Pd ha preso le distanze, la stessa Schlein incalzata dai giornalisti ha preferito cambiare discorso.