Viterbo – Santa Rosa, la ditta Fiorillo si aggiudica la costruzione di Dies Natalis: “La storia continua”

VITERBO – La coppia Ascenzi -Fiorillo tornerà ancora una volta sul podio del 3 settembre, unita come altre volte è accaduto in passato dimostrandosi un tandem perfetto per festeggiare Santa Rosa.

La ditta Fiorillo è infatti riuscita ad aggiudicarsi il bando di costruzione di Dies Natalis, la nuova macchina di S. Rosa firmata da Raffaele Ascenzi che debutterà il 3 settembre 2024 con il suo primo trasporto ufficiale.

Alla guida della storica ditta, che vanta nel suo passato decenni di esperienza nella costruzione delle “macchine” viterbesi, il trio Vincenzo, Mirko e Alessio, pronti a dare continuità alla tradizione locale più famosa di sempre.

La famiglia Fiorillo ha immediatamente commentato la vittoria del bando con un semplice ma ricco di significato: “La storia continua”. Una promessa che non potrà che far felici tutti i viterbesi, che potranno ancora una volta affidarsi all’enorme esperienza e conoscenza delle tradizioni del gruppo per rivivere, come ogni anno, la storia della piccola Rosa.

Con il non troppo tempo a disposizione, la ditta Fiorillo dovrà lavorare giorno e notte per la realizzazione e poi per il montaggio di Dies Natalis. Un’impresa che però non può spaventare il team, da anni dedito proprio a questo scopo.

Con un valore complessivo di 1.377.580,97 euro, il bando coprirà non solo la costruzione di quest’anno, ma anche i cinque trasporti “canonici” che ogni macchina di Santa Rosa detiene di diritto. Per il gruppo, un punteggio pieno: 100 punti per l’azienda viterbese, arrivata sul gradino più alto con grande distacco dai secondi classificati, fermatisi a 38.4 voti.