La startup si occupa di aneurisma dell’aorta ideata dal 27enne viterbese è considerata “rivoluzionaria”. “Il mio obiettivo è migliorare la salute e il benessere delle persone”
VITERBO – Nuova uscita per il magazine Forbes Italia che nel numero di Marzo 2024, ora in edicola, vede tra i protagonisti il viterbese Leonardo Geronzi, ingegnere biomedico e fondatore della startup LivGemini.
Diversi i riconoscimenti già all’attivo per il giovane talento della Tuscia, come il Premio nazionale dell’innovazione nel 2023 e il podio tra i “team dei ricercatori” della Start Cup Lazio 2023.
LivGemini dell’Università di Roma Tor Vergata è un progetto Life science-MedTech che mira a fornire uno strumento innovativo di prevenzione, diagnosi e monitoraggio dell’aneurisma dell’aorta basato sul medical digital twin, fondato insieme al prof. Marco Biancolini, associato presso il dipartimento di Ingegneria dell’Impresa “Mario Lucertini”.
L’obiettivo è rivoluzionare il settore sanitario fornendo strumenti all’avanguardia per la diagnosi accurata, il trattamento personalizzato e il monitoraggio continuo delle malattie cardiovascolari come l’aneurisma aortico. La priorità della startup, è costruire soluzioni che portino benefici sia al medico per la diagnosi che al paziente per la sicurezza (medical digital twin), puntando a un futuro in cui gli interventi medici siano ottimizzati, le cure preventive siano migliorate e il benessere del paziente sia prioritario attraverso la perfetta integrazione di tecnologia e medicina.
Un software dedicato a chirurghi vascolari, cardiologi e radiologi per lo studio del comportamento dell’aneurisma.
“Quest’anno, oltre a guardare avanti con i nuovi talenti scelti da Forbes, ci siamo divertiti anche a guardare indietro, un po’ per compiacerci delle scoperte fatte in questi anni (dai Maneskin a Beatrice Venezi, da Davide Dattoli a Jannik Sinner, in lista già tre anni fa, quando era ancora lontano dagli ultimi successi stratosferici), ma anche per fare un bilancio di quanto potenziale ci sia negli under 30, soprattutto in termini di imprenditorialità, professionalità, innovazione, ricerca del successo” ha spiegato il direttore di Forbes Italia Alessandro Mauro Rossi.
.