Frallicciardi nominato presidente del consiglio con l’opposizione impalpabile e inconcludente
MONTEFIASCONE – Oggi è andato in scena l’ennesimo consiglio comunale all’acqua di rose. Come da copione è stato eletto presidente del consiglio Marco Frallicciardi al posto di Carla Mancini divenuta assessore insieme al “porchettaro” de Le Mosse Giorgio Cacalloro.
E quasi per festeggiare una nomina così gustosa e visto che l’opposizione c’è, ma soltanto sulla carta, il consigliere comunale del Pd Michele Sances si è fatto beffe dei colleghi consegnando loro buste di Tortilla messicane. Il che dimostra che nonostante non abbia capito un gran che delle provocazioni a lui rivolte ha dimostrato però di saper stare al gioco ed essere ironico (bravo).
Il consiglio è andato avanti melanconicamente e senza sussulti per l’approvazione del bilancio di previsione. Assenti i “ribelli” della maggioranza Angelo Merlo, Giulia Sciuga e Claudia Roscani.
Molti si aspettavano un sussulto da parte dell’opposizione. Un’azione di coraggio, ed invece, come al solito, tarallucci (pardon tortilla) e vino a volontà.
Ha fatto bene Sances ad offrire le gustose (si fa per dire) patatine messicane, almeno i consiglieri d’opposizione hanno potuto occupare in modo prezioso il tempo perso su quei banchi freddi e lugubri di un’assise comunale tra le più scadenti dal dopoguerra ad oggi.