Tarquinia – Valentina Paterna: “Mamma abbracciami forte sto per morire…”

Le ultime strazianti parole della consigliera regionale rivolte alla mamma prima di spirare tra le sue braccia

TARQUINIA – “Mamma, abbracciami forte sto per morire…” Sarebbero queste le ultime parole pronunciate da Valentina Paterna alla mamma ieri sera poco dopo le 20 quando il suo cuore ha cessato di battere.

Si stava preparando per la cena. Aveva chiesto alla mamma, che l’assisteva giorno e notte, di aggiungere del formaggio al purè di patate che le aveva preparato.

Ha accusato un malore ed ha subito capito che non ce l’avrebbe fatta e che quel maledetto male che si portava dietro stava per compiere il suo ultimo atto.

Valentina ha trovato la forza di avvicinarsi alla sua adorata mamma e a rivolgerle le ultime parole cercando, nel momento del trapasso, conforto e amore.

Così la mamma l’ha abbracciata e l’ha vista andare via. Lei in qualche modo aveva lanciato un messaggio a tutti scrivendo queste parole che, rilette oggi, sono un appello alla vita che vola via:

Alla sua famiglia la comunità di Tarquinia non ha fatto mancare e non farà mancare l’affetto e l’amore che Valentina, stoica combattente, ha lasciato in eredità a tutti.

Tarquinia – Camera ardente in Comune per l’ultimo saluto a Valentina