VITERBO – Si avvicina a grandi passi il 7 maggio, giorno in cui sarà disinnescata la bomba rinvenuta in via Alcide de Gasperi e per la quale è previsto lo sgombero di circa 30mila persone in un raggio di 1800 metri.
Per l’occasione il comune ha diffuso delle novità, tra cui l’elenco delle vie interessate e il questionario attraverso il quale l’amministrazione potrà meglio comprendere gli eventuali disagi delle persone.
Come già dichiarato dalle autorità competenti, è presumibile (ma non ancora confermato) che le operazioni di sgombero potrebbero avvenire tra le 6 di mattina e le 9. Entro quest’ora partiranno i lavori degli artificieri per disinnescare la bomba nel minor tempo possibile.
Negli ultimi giorni è nata una polemica circa il giorno scelto per le operazioni, un martedì e quindi giorno infrasettimanale. Il Comune, tuttavia, ha ribadito di aver selezionato questo giorno anche per venire incontro al flusso turistico, poiché sarebbe difficile comunicare a tutti i potenziali visitatori che quel giorno la città sarebbe chiusa al traffico per alcune ore.