Stadio Roma: 9 condanne e oltre 10 assoluzioni

ROMA – I giudici del tribunale di Roma hanno condannato 9 persone in relazione all’inchiesta sul nuovo stadio della Roma inerente al vecchio progetto di Tor di Valle (mai realizzato) e per il quale la società giallorossa è estranea ai fatti.

Una decina invece gli assolti. Tra i condannati anche l’ex presidente dell’assemblea capitolina, Marcello De Vito (8 anni e 8 mesi di reclusione); l’avvocato Camillo Mezzacapo (9 anni di carcere); l’avvocato Luca Lanzalone (3 anni di carcere) e l’imprenditore Luca Parnasi (2 anni di reclusione), in considerazione del rito abbreviato (chiesto e ottenuto il 24 ottobre scorso) che prevede lo sconto di un terzo della pena in caso di condanna.

Per Giulio Centemero (parlamentare della Lega) è stato condannato a 1 anno di reclusione. Per Gianluca Bardelli la pena è quella di 6 anni e 8 mesi; mentre per Adriano Palozzi la condanna è di 1 anno e 10 mesi. Un anno e 6 mesi per Giuseppe Statuto. Tra gli assolti, invece, figurano invece Francesco Bonifazi (ex tesoriere del PD), l’ex assessore Michele Civita e Davide Bordoni attuale coordinatore regionale della Lega.

Contatta la redazione