I cittadini lamentano disparità di trattamento rispetto alle zone più centrali e “in vista”
VITERBO – Situazione di grande degrado al vecchio parcheggio dell’Ok, all’incrocio tra via Luigi Rossi Danielli e via Beato Domenico Barbieri, dove rifiuti e sporcizia sono ormai accumulati da mesi senza che nessuno se ne occupi.
A segnalare la problematica sono i residenti del Pilastro, stanchi di osservare come certe aree della città siano da tempo completamente lasciate all’abbandono da parte dell’amministrazione e alla mercé di certi cittadini poco interessati all’igiene pubblica.
“Tra i rifiuti c’è anche molto organico e tra poco sarà pieno di topi – segnala un cittadino – sulle scatole del pollo, inoltre, c’è scritto anche un nome delle consegne”.
Triste, la risposta di un’altra cittadina, che sottolinea come da parte delle autorità ci sia da sempre una certa disparità di trattamento rispetto alle zone centrali di Viterbo e quelle periferiche. “Abbiamo segnalato il problema da moltissimo tempo a chi di dovere, ma senza risultato. Purtroppo non siamo in via Marconi, siamo figli di un dio minore – dichiara sommessamente – Poi la mattina del dopo discoteca ancora peggio”.
Tra le lamentele, c’è chi da sempre abita tra quelle vie e ricorda come il parcheggio sia da sempre stato un luogo abbandonato a se stesso. Non solo da questa amministrazione. “Maledetto il giorno che hanno fatto questo posteggio”, scrivono disperati.