VITERBO – Nuovi nati al Parco dell’Arcionello e il numero dei cinghiali viterbesi aumentano ancora di numero, come d’altronde tutti si erano aspettati per l’arrivo della primavera con il rischio, palese, di incidenti stradali.
A filmare il “lieto evento” sono stati dei passanti, incuriositi dal movimento in uno spazio verde adiacente al centro storico, in zona via Genova. E’ quel luogo, infatti, dove è quotidianamente possibile osservare gli ungolati, ormai sempre più avvezzi alla presenza dell’uomo e sempre meno impensieriti dal traffico.
L’arrivo della primavera ha inoltre risvegliato il pericolo cinghiali non solo nel centro cittadino, ma anche su strada Cimina, con sempre più segnalazioni di automobilisti che affermano di aver schiavato, per miracolo, gli animali che fanno spoletta da un lato all’altro della strada.
Un pericolo che con l’arrivo dell’estate non mancherà di aumentare, con gli enti locali e non che sembrano non aver ancora compreso quanto la questione sia davvero pericolosa per il traffico cittadino, soprattutto nelle ore serali e della notte.