Viterbo – Studenti scrivono a Frontini: “La misura è colma, ci dia delle risposte”

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo una missiva  per la sindaca Chiara Frontini,  a scriverla è un gruppo di studenti:

“Sindaco,
 È COSÌ INTELLIGENTE MULTARE UNO STUDENTE?
 Gli studenti viterbesi sono alle prese con una questione che causa non pochi disagi: per chi si reca a scuola con motorini e minicar parcheggiare è diventata una vera e propria impresa.
 Ai pochi stalli disponibili, che già rendono la situazione difficile, si aggiunge l’atteggiamento di una giunta comunale ansiosa di fare cassa sulla pelle degli studenti e delle loro famiglie.
 È sufficiente una ruota appena fuori posto per ritrovarsi un bel foglio rosa incollato al proprio mezzo.
 In particolare – come sollevato dal consigliere Matteo Achilli di Fratelli d’Italia – nella zona di Piazza Crispi e del Liceo Ruffini la situazione è ormai insostenibile, con stalli insufficienti e ragazzi continuamente multati.
 Sanzionare eventuali comportamenti sbagliati è giusto, ma il sindaco e l’amministrazione dovrebbero ascoltare gli studenti e impegnarsi affinché parcheggiare vicino alle scuole non si riveli impossibile.
 Le soluzioni ci sono: ad esempio basterebbe semplicemente implementare nuovi stalli, ma pare che al Comune poco interessi dei disagi degli studenti.
 La misura è colma; come Azione Studentesca – Viterbo ci rivolgiamo direttamente al Sindaco Chiara Frontini. Basta slogan sui social: gli studenti vogliono risposte!”
Azione Studentesca Viterbo