CIVITAVECCHIA – Non ce l’ha fatta il 51enne aggredito e malmenato lo scorso febbraio e finito al policlinico Gemelli di Roma in gravissime condizioni. L’uomo fu sorpreso a casa da un ladro di origini romene che si accanì sul 51enne riducendolo in fin di vita.
I soccorritori lo trovarono già grave e i medici del Policlinico Gemelli hanno fatto di tutto per salvarlo ma l’uomo non è mai uscito dal coma. Il suo cuore ha smesso di battere ieri mattina.
L’aggressore, un 46enne romeno già arrestato dalla Polizia dopo una serie di indagini successive all’aggressione, non dovrà più rispondere di lesioni gravissime, ma di omicidio.
La vittima, un autista civitavecchiese, viveva in un appartamento del centro cittadino ed è proprio lì che il suo assassino, un rumeno con numerosi precedenti di polizia, a quanto pare specializzato in estorsioni, lo ha pestato a sangue.
I riscontri fatti dai poliziotti hanno portato nel giro di pochissimi giorni all’individuazione dell’autore del gesto, raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip per i reati di lesioni gravissime, tentata estorsione, minacce e rapina.