Fumata nera definitiva nella riunione di ieri sera tra le varie forze politiche del centrosinistra
TARQUINIA – L’Udc non andrà al voto in coalizione con il centrosinistra che sostiene il candidato Sposetti. La decisione è stata maturata dopo l’ultima riunione tenutasi ieri sera che ha sancito la definitiva rottura tra il responsabile cittadino dell’Udc Gino Stella e i vari esponenti locali di sinistra che hanno trovato, tra mille difficoltà e proprio sotto le festività natalizie, l’agnello sacrificale in Francesco Sposetti.
Dunque Gino Stella, proprio stamani, ha comunicato congiuntamente ad Ubaldo Persia che l’UDC presenterà i suoi candidati alle prossime elezioni amministrative con una propria lista.
“I punti che costituiranno il fulcro della nostra azione politica, saranno volti a risollevare il turismo e il commercio, fortemente penalizzati negli ultimi anni, porre le basi per una maggiore inclusione sociale e soprattutto recuperare il rapporto con la cittadinanza, le cui esigenze ed istanze, sono state troppo spesso inascoltate negli ultimi anni”.
Continua la nota: “Vorremmo che l’impegno che intendiamo profondere, possa essere partecipato da tutti coloro che vorranno impegnarsi per la nostra città e la sua rinascita. Siamo pronti a dialogare con chiunque sarà disponibile a farlo, nell’ambito di un dibattito costruttivo e nel rispetto dei nostri valori di centro destra, al fine di intraprendere un’azione che possa quanto
più possibile accogliere tutte le istanze che le forze sia civiche che politiche, proporranno per il bene comune”.
Fin troppo facile interpretare le parole in libertà di Stella e Persia e cioè che sono pronti a fare un accordo con il candidato di Fratelli d’Italia e diverse civiche di centrodestra Alessandro Giulivi.