Nepi – Morto il dottor Diego Polani, il ricordo dell’Anpi: “Sempre pronto a combattere le ingiustizie”

NEPI – E’ deceduto, martedì 9 aprile 2024, dopo breve e inattesa malattia, il dottor Diego Polani, psicologo del lavoro e dello sport. Vicepresidente della Federazione Italiana Psicologia dello Sport, professore di Psicologia dello Sport presso l’Università Europea di Roma e componente del direttivo della sezione Anpi “Emilio Sugoni” di Nepi.

E proprio la locale sezione ha voluto ricordarlo:

“La notizia della morte di Diego Polani ha lasciato di sorpresa e sgomenti tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerlo.

Abbiamo perso un amico sincero e prezioso, un compagno con il quale abbiamo condiviso tante iniziative e momenti di impegno sociale e civile per l’affermazione dei valori dell’antifascismo e della Costituzione.

Diego era una persona buona, gentile, sempre impegnata, anche professionalmente a ridurre, a contrastare dolore e infelicità tra gli esseri umani e pronta a battersi per la giustizia e la democrazia in ogni circostanza e in ogni dove.

Ci mancherà moltissimo e lo ricorderemo sempre con affetto, amicizia e stima.

Lo ricorderemo anche durante le celebrazioni del prossimo 25 aprile portandolo ad esempio di figura di umana e professionale a tutti i cittadini e ai più giovani.

Alla famiglia di Diego Polani tutta la nostra vicinanza ed affetto in questo momento così doloroso e difficile”.