VITERBO – Una giornata dedicata alla Tuscia: l’europarlamentare Cinzia Bonfrisco e Mario Abbruzzese venerdì 12 aprile hanno visitato diverse realtà territoriali della provincia viterbese.
Accolti e poi accompagnati nei vari appuntamenti dal coordinatore comunale di Viterbo, Elisa Cepparotti, e diversi amministratori locali, si sono recati dapprima a Gallese, dove, con il locale coordinatore, Giampaolo Vaccari, hanno incontrato diversi imprenditori della zona, impegnati in settori strategici dell’economia della Tuscia, come quello della ceramica, il riciclo e il trattamento della plastica. Abruzzese e Bonfrisco si sono poi recati all’università degli studi della Tuscia per prendere parte al convegno organizzato da Confimprese Viterbo, incentrato su imprese e crescita nel mercato globale.
Lo sviluppo e l’economia territoriale sono rimaste nell’agenda di Bonfrisco e Abruzzese anche nel pomeriggio con una visita presso Tuscia Terme, il centro da poco aperto nel capoluogo che va ad arricchire l’offerta termale, altra voce importante del tessuto produttivo locale. La giornata è proseguita con la partecipazione dell’europarlamentare Cinzia Bonfrisco alla presentazione del libro di Manuela Repetti “Sotto la neve”. Un’occasione per parlare anche del benessere animale, tema molto caro all’europarlamentare in tutte le sue declinazioni, al quale da sempre assicura il suo impegno, sostenendo e proponendo misure concrete.
A margine dell’incontro, al quale ha partecipato anche il segretario provinciale di Viterbo della Lega, Andrea Micci, Bonfrisco ha avuto modo di venire a conoscenza della realtà del canile municipale di Viterbo, grazie alla presenza di Antonella Bruni in rappresentanza dell’associazione Amici Animali, raccogliendo e impegnandosi a sollecitare nell’ambito della regione Lazio, una revisione della normativa che ad oggi non prevede la fattispecie parco canile, precludendo di fatto nella sua realizzazione un progetto da sempre nel cuore dell’associazionismo locale.