VITERBO – Nuovo traguardo per la gelateria Lolla Gelato, già presente da tempo a Bolsena ma da qualche mese giunta anche a Viterbo in via Carlo Cattaneo 46/O. Di recente, la guida Gambero Rosso ha confermato i “Due coni” per il gelato artigianale, sottolineando la passione e la genuinità dei prodotti realizzati da Lorenza “Lolla” Bernini.
“Nel centro cittadino, un locale curato gestito con passione per le cose buone da Lorenza Bernini, la Lolla dell’insegna – recita la guida Gambero Rosso nella sua recensione – Che, con materie prime e prodotti di qualità preferibilmente locali, realizza un gelato di grande qualità, genuino e goloso al contempo. A partire dalla Nocciololla, un gusto al latte variegato con una crema spalmabile della casa fatta con massa di cacao e nocciole della Tuscia (che si può acquistare anche in vasetto), passando per il sorbetto con le arachidi di Venturina tostate a legna, fino al mascarpone e biscottini maison, il cioccolato bianco caramellato, il pane burro e marmellata o l’ineccepibile crema. E poi ci sono i sorbetti con la frutta di stagione, da quello ai cachi alle more di rovo, dai fichi d’india all’uva fragola, e ancora il buon limone o il freschissimo basilico. Valide granite, come la gustosa papaya siciliana o quella con foglie di menta. Altra sede a Viterbo in via Cattaneo 46/O”.
Lolla Gelato è presente dal 2016 sulle guide del Gambero Rosso “il meglio di Roma” e “Migliori gelaterie d’Italia”. La gelateria artigianale ha inoltre ricevuto il premio come migliore gelateria della provincia di Viterbo da La Pecora Nera durante l’evento Roma Golosa e ha partecipato a tre edizioni dello Sherbeth Festival.
“Quando preparo il gelato uso solo quello che mi piace veramente – spiega Lorenza Bernini – per questo utilizzo materie prime eccellenti e se possibile del nostro territorio. Sono sicura che ci debba essere un’etica dietro ogni scelta, per questo, da Lolla utilizziamo ingredienti genuini, sani e soprattutto buoni per preparare il tuo gelato naturale”.