L’arrivo domani della responsabile della segreteria politica e del tesseramento di Fratelli d’Italia nella Tuscia ha scatenato l’entusiasmo dei militanti
TARQUINIA – Si è scatenata una vera e propria caccia al biglietto per stare a cena con Arianna Meloni nella serata conclusiva della campagna elettorale dell’Università Agraria con Alberto Riglietti candidato alla presidenza.
In realtà sarà ressa prima a Viterbo dove è attesa alle 17 alle Terme dei Papi dove i militanti dovranno farsi largo tra un vero e proprio assalto di giornalisti che hanno già mandato la propria adesione ai due eventi.
Mauro Rotelli, deputato del territorio, farà ovviamente gli onori di casa a questa che i media considerano la prima vera uscita tra i militanti in piena campagna elettorale.
Già perché a Tarquinia non si vota solo per l’Università Agraria nel giorno del Natale di Roma (21 aprile) per cercare di far eleggere il candidato di Fratelli d’Italia Alberto Riglietti. Nella Città Etrusca e nella vicina Città di Traiano ci sono anche due sindaci in piena corsa per le prossime elezioni amministrative.
Il primo gioca in casa. A Tarquinia. Il rapporto di Giulivi con Arianna Meloni nasce da lontano. Il secondo viene da Civitavecchia, Massimiliano Grasso, appena insignito dal partito del gravoso compito di conquistare Palazzo del Pincio.
Proprio a Tarquinia, a fare gli onori di casa ad Arianna Meloni, come detto, ci sarà il sindaco Alessandro Giulivi. Ha organizzato tutto nei dettagli per quello che sarà l’incontro che di fatto aprirà tutte le campagne elettorali in procinto di arrivare con l’estate. Elezioni amministrative ed Europee.
A Viterbo la sala predisposta per il primo incontro pomeridiano non sarà in grado di accogliere tutti e sia l’onorevole Mauro Rotelli che il segretario provinciale del partito Massimo Giampieri avranno il loro da fare per tenere tranquilli i giornalisti a caccia di notizie. Perché notizie ci sono da dare e annunci da fare.
L’intervento dovrebbe durare circa un’ora e poi partenza per Tarquinia dove la richiesta di partecipazione è stata così alta da costringere gli organizzatori a contingentare i posti con tanto di biglietto di invito.
Non basterà probabilmente a fermare l’entusiasmo scatenato dall’arrivo di Arianna Meloni. Forse alla fine troveranno posto tutti. Certo è che l’entusiasmo che ha portato al trionfo Fratelli d’Italia nelle ultime elezioni politiche si è tutt’altro che raffreddato.
Non solo. I militanti viterbesi, a differenza della politica nazionale, conoscono molto bene le sorelle Meloni. Già nel 2004 al PalaMalè Giorgia fu protagonista della sfida dei “Gabbiani” con la “Destra Sociale” che le contrappose Carlo Fidanza.
Giorni memorabili di militanza e gioventù di un passato non troppo lontano fatto di sfide tra amici. Nemici mai.
Insomma. In queste poche ore che rimangono per i due previsti incontri i telefoni per avere un “posto in tribuna” sono diventati bollenti.