Il mezzo aveva percorso oltre 1 milione di chilometri
BOLZANO – Gita da dimenticare per 18 passeggeri di un bus di linea che venerdì scorso sono stati fermati dagli agenti della polizia stradale per un controllo a Bolzano Sud.
I passeggeri, ignari del pericolo, sono rimasti inorriditi e stupiti una volta che la polizia ha scoperto che nulla di quello che riguardava il bus e il suo conducente era in regola.
Lui, un giovane autista africano, stava guidando con una patente falsa e rilasciata addirittura in Polonia. Il bus, da parte sua, aveva già percorso più di un milione di chilometri e la revisione era scaduta da tempo. I successivi controlli hanno individuato anche come i freni fossero ormai finiti, rendendo la corsa dei 18 passeggeri ancora più pericolosa.
Tra gli altri problemi segnalati: problemi alle luci di posizione, spie del cruscotto accese, sedili non a norma e carrozzeria danneggiata.
Il finto autista è stato denunciato mentre l’autobus è stato subito fermato per il periodo di tre mesi durante il quale dovranno essere ripristinati tutti i problemi evidenziati dai controlli della stradale.