VITERBO – Nuovo avvistamento di cinghiali nel capoluogo, stavolta in viale IV Novembre, zona densamente abitata a due passi dal centro storico.
A immortalare gli inquilini abusivi della città sono stati i residenti di uno dei palazzi del viale, che stamattina avevano prima sentito dei rumori provenire dalla strada. I cinghiali, ancora una volta hanno buttato a terra i sacchi della spazzatura della raccolta differenziata, non ancora ritirati dagli spazzini, facendo incetta di quel che c’era dentro.
Il problema più grande è stato per gli alunni della scuola presente nella zona, così come per le auto che hanno dovuto fare slalom tra spazzatura e ungolati.
In molti si sono chiesti come sia possibile che dopo tutto questo tempo il comune e la Provincia non siano riusciti a trovare una soluzione per il problema. Come tutti sanno, la maggior parte dei cinghiali provengono dalla Valle dell’Arcionello, in via Genova e da lì raggiungono gran parte della città.
Più volte è stato chiesto all’amministrazione di intervenire, magari bonificando l’area e ripristinando le recinzioni, ormai semi distrutte o completamente assenti.