Il governatore Rocca punta tutto sulla sua vice capo di gabinetto Civita Di Russo e chiede ai suoi risposte numeriche
ROMA – Francesco Rocca ha deciso di contarsi. Lo farà nel modo più appropriato smarcandosi dalla lista civica che porta il suo nome e mettendo in lista con Fratelli d’Italia la sua vice capo di Gabinetto Civita Di Russo.
Iniziativa che farà scendere in campo i vari rappresentanti provinciali che dovranno cercare di portare a casa il più alto numero di preferenze possibile visto che, secondo le previsioni al ribasso, nella Circoscrizione Centro dovrebbero entrare al Parlamento europeo ben 6 consiglieri.
Civita Di Russo, avvocato penalista, è stata nominata vicecapo di Gabinetto con funzioni vicarie del presidente della Regione Lazio Francesco Rocca dopo che nella tornata elettorale regionale non era riuscita ad essere eletta.
Con oltre venti anni di esperienza, come avvocato penalista, Civita Di Russo, si è occupata di criminalità organizzata in territori ad alto tasso d’infiltrazione mafiosa vivendo per anni sotto scorta.
La Di Russo è stata Presidente Nazionale dell’Associazione Professionale A.L.A (Associazione Liberi Avvocati), ente che fornisce assistenza ai tanti avvocati, che ogni giorno, si occupano delle difese dei meno abbienti.
In provincia di Viterbo sarà affidata al gruppo capeggiato da Luisa Ciambella che dovrà riconfermare il brillante risultato ottenuto proprio alle ultime elezioni regionali trasferendo i voti a Fratelli d’Italia.