VITERBO – Ha avuto luogo lunedì mattina, alla presenza del comandante per la Formazione, specializzazione e dottrina dell’esercito, generale di corpo d’armata Carlo Lamanna, la cerimonia di cambio del comandante della Scuola Sottufficiali dell’Esercito.
Il colonnello Fabrizio Barone, dopo aver pronunciato la formula di riconoscimento, ha affidato al generale di divisione Andrea Di Stasio la Bandiera d’Istituto, decorata di medaglia di bronzo al valore dell’Esercito e di medaglia d’argento al merito civile.
Nel suo discorso di commiato il colonnello Barone ha ringraziato il personale per il supporto e l’entusiasmo dimostrato e ha spronato gli allievi marescialli a prepararsi per essere pronti in qualsiasi momento ad assumersi incarichi e responsabilità che possono andare oltre il grado e il ruolo ricoperto.
Il generale di corpo d’armata Lamanna ha ringraziato il colonnello Barone “per la competenza, l’esperienza e la collaborazione fornita durante il suo periodo di comando, augurando al generale Di Stasio di continuare nel solco tracciato, ricco di successi per questo Istituto”.
Il generale di divisione Di Stasio è il 28° comandante della Scuola Sottufficiali dell’Esercito, polo unico della formazione dei Sottufficiali della Forza Armata, che presso l’Istituto ricevono una preparazione tecnico-professionale e un bagaglio etico e morale indispensabili per l’espletamento delle funzioni connesse al proprio incarico.