VITERBO – Nei giorni scorsi personale della Polizia di Stato della Sezione specializzata in Reati contro la Persona della Squadra Mobile della Questura di Viterbo ha effettuato due arresti per condanna e un divieto di avvicinamento, tutti afferenti alla materia della violenza di genere. In particolare, venerdì 19 aprile è stato condannato a 10 anni di carcere dalla Corte d’Appello di Roma un uomo per maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale su minorenne, fatti accaduti a Viterbo nel 2013.
Lo scorso 22 aprile, invece, un altro soggetto è stato condannato a due anni di reclusione dal Tribunale di Viterbo per il reato di maltrattamenti in famiglia, avvenuti a Viterbo nel 2021. Entrambi sono stati subito raggiunti dai poliziotti che, al termine degli adempimenti di rito, li hanno trasferiti nella Casa Circondariale “Nicandro Izzo” di Viterbo.
Infine, il 20 aprile è stato notificato il provvedimento di Divieto di Avvicinamento nei confronti di un uomo ritenuto responsabile di maltrattamenti ai danni della ex compagna. Nello specifico al soggetto, nell’ambito di una attività investigativa coordinata dalla Procura della repubblica di Viterbo, è stato contestato un episodio di aggressione nel quale ha causato alla vittima la frattura di un dito della mano.