Cinque droni sorvoleranno Viterbo per garantire la sicurezza ed evitare atti di sciacallaggio
VITERBO – Misure “straordinarie” per garantire la sicurezza urbana saranno prese per il 7 maggio, giorno in cui gran parte della città sarà evacuata per disinnescare la bomba inesplosa rinvenuta in via Alcide De Gasperi.
Tra i provvedimenti previsti, individuati e concordati in collaborazione con le forze dell’ordine per il prossimo 7 maggio, rientra l’utilizzo di almeno cinque droni per la sorveglianza dell’intera area rossa.
“Gli stessi – comunicato dall’amministrazione comunale – sorvoleranno continuamente l’intera zona evacuata e in caso di avvistamenti o movimenti sospetti scatteranno immediatamente interventi da parte delle forze dell’ordine”.
Si ricorda che tutti gli aggiornamenti sono consultabili sulla home page del sito istituzionale del Comune di Viterbo (www.comune.viterbo.it), nell’apposita sezione informativa. Nella sezione è
possibile consultare tutte le informazioni ufficiali veicolate dal Comune di Viterbo, di concerto con la Prefettura, riguardanti il ritrovamento dell’ordigno bellico. Gli stessi aggiornamenti ufficiali sono consultabili sulla pagina istituzionale Facebook Comune di Viterbo Informa.