L’assessore alla Bellezza della città non si smentisce e torna a far parlare di sé con un video che, tuttavia, promuove e mette in risalto la bellezza della Tuscia
VITERBO – Torna a far parlare di sé Vittorio Sgarbi, assessore alla Bellezza della città, in uno dei suoi ormai conosciuti video blog dove si fa vedere in costume da bagno, immerso nelle acque termali della Tuscia, mentre filosofeggia e si racconta.
Come sempre, il video del già sottosegretario alla Cultura non ha mancato di riscuotere successo e tanti commenti (positivi e negativi). Nel filmato, un po’ promozionale, Sgarbi elargisce poesie e perle di saggezza mentre ammira il sole che tramonta, pensando al padre e alla bellezza che lo circonda.
“Quando ero ragazzo facevamo spesso il bagno insieme – svela il critico d’arte nel suo video – Sarebbe venuto volentieri a Viterbo. La vita per tutti finisce, per mio padre dopo un tempo lungo. Penso a lui e vivo per lui. Il sole mi ricorda di lui”.
Almeno lui, Sgarbi, sembra riuscire bene nella sua opera promozionale di Viterbo e della Tuscia. Senza troppi panegirici, a suo modo e, è bene sempre ricordarlo, senza percepire uno stipendio come assessore.