Rivelati i progetti che non sono riusciti a vincere il concorso “Dall’Idea alla Forma” per San Pellegrino in Fiore 2024
VITERBO – Il Comune ha finalmente reso disponibili al pubblico i progetti che hanno partecipato al concorso per San Pellegrino in Fiore 2024 “Dall’idea alla forma”.
Ora, tramite il sito del comune di Viterbo e dal vivo, con una piccola mostra ai Portici di Palazzo dei Priori, cittadini e curiosi possono osservare le idee che erano state presentate dagli altri partecipanti alla gara. Ognuna di esse ricca di colori e interessanti installazioni che avrebbero riempito le piazze di San Pellegrino per la nuova edizione di San Pellegrino in Fiore, evento florovivaistico che si terrà dal 1 al 5 maggio.
Il vincitore, l’architetto Raffaele Ascenzi e il suo team di esperti, sta lavorando proprio in queste ore all’ultimazione delle installazioni che permetteranno di scoprire il medioevo viterbese a chi deciderà di passeggiare per il quartiere in quei giorni. Proprio il medioevo è stato, infatti, la colonna portate del suo progetto che riprodurrà dei giardini all’italiana tipici dei monasteri medievali con fiori di piante officinali e siepi.
La piccola mostra “Dall’idea alla forma” verrà ospitata fino al prossimo 5 maggio, all’interno della Cappella Palatina di Palazzo dei Priori. “La mostra – come spiega l’amministrazione comunale – è visitabile durante gli orari di apertura del Museo dei Portici, ovvero tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 19, con ultimo ingresso alle 18”.
Cliccando sui link sarà possibile visionare nel dettaglio ognuno dei progetti:
- Lorenzo Porciani, Delaram Kazemi Asfeh e Alessia Taurchini
- Christian Ciucciarelli
- Cecilia Zamponi, Sabrina Zibellini, Mauro Carlini e Nilay Altinay
- Giorgia Tamantini, Elena Claudia Conconi e Paolo Loreti
- Andrea Cannamela e Priscilla Mattioli
- Alessio Patalocco
- Alfredo Giacomini e Carlo Chiassarini
- Alessio Nisi, Giada Terenziani e Alessia Scarpanti
- Eleonora Tomassini, Valerio Ventura, Elena Clementini e Alessandro De Filippis