A Bracciano la XII Festa della Primavera tra fiori, mercatini e lo chef Andy Luotto

Musica, laboratori, negozi aperti e show cooking per una domenica di colori e allegria

Bracciano –  Arriva la primavera in città. Domenica 5 maggio, fiori, mercatini, musica, esibizioni artistiche e culinarie celebreranno la Festa della Primavera nel centro storico cittadino.
Filo conduttore l’esposizione florovivaistica che attraverserà vie e viuzze accanto ad artigianato artistico.

Diversi gli appuntamenti della giornata tra attività ludiche e laboratori per i bambini, con negozi aperti, musica e spettacoli: si comincia alle 9.30 con la passeggiata botanik  trek a cura dell’associazione “Camminare per unire” accompagnati da un’esperta di botanica alla scoperta delle erbe spontanee del territorio. Per tutta la giornata dimostrazioni di mountain bike acrobatico, freestyle e frisbee in piazza Mazzini.
Alle ore 17 in Piazza IV Novembre lo chef Andy Luotto presenterà la sua versione del “Pancotto”, in un cooking show dell’antica ricetta della tradizione.
Per chiudere in allegria, a Piazza del Comune il gruppo musicale country e folk che si esibirà in successi americani.
Ci teniamo a portare avanti una manifestazione che è giunta alla dodicesima edizione – spiega Beatrice Dominici, presidente dell’Associazione Commercianti, che ha curato l’evento –  con la collaborazione dei commercianti, propositivi e determinati, e grazie all’amministrazione comunale, siamo riusciti a trovare un’intesa perfetta affinché questo evento diventi  il fiore all’occhiello della città” .
Un caleidoscopio di colori e fantasia è pronto ad avvolgere le strade e ad accogliere i tanti visitatori nell’incantevole borgo medievale tra pietre e fiori.