Il proprietario: “L’avevo comprata dal cinese insieme ad altre. E’ stata vandalizzata e buttata in mare dai ragazzi lo scorso anno”
CIVITAVECCHIA – “Ma quale statua romana. E’ una statua da giardino che avevo comprato per abbellire il chiosco e alcuni ragazzi l’hanno vandalizzata gettandola in acqua lo scorso anno”.
Queste parole sono di Mario Benedetti, titolare del chiosco stagionale che viene allestito a piazza degli eventi e che si trova proprio davanti al “ritrovamento” della statua.
A vederla di giorno già si capisce che è di cemento bianco e che è stata sott’acqua non certo per secoli. Figuriamoci poi in una zona realizzata di recente e molto “battuta” in estate.
A riportarla alla luce i volontari dell’ANPS (Associazione Nazionale Polizia di Stato), davanti ad una folla di curiosi che sono stati tratti in inganno e davanti alla “cineseria” si sono messi anche in posa.
A fare da contraltare al “fantastico” ritrovamento una signora che dopo averla vista da vicino ha scritto:
Alla fine non tutti i mali vengono per nuocere visto che l’orrenda opera di cemento vandalizzata dai soliti ragazzi annoiati sarà trattata come un rifiuto e portata in discarica.