Mauro Rotelli: “Grasso renderà Civitavecchia la città portuale più importante d’Italia”
CIVITAVECCHIA – “La sinistra ogni giorno si inventa un motivo per litigare al suo interno. Noi invece siamo capaci di fare sintesi e di esprimere un governo solido che è in grado – con il lavoro e il buon senso – di dare una guida sicura e autorevole al Paese, riconosciuta anche a livello internazionale, come non accadeva da anni. Massimiliano Grasso amministrerà la città con lo stesso buon senso, la stessa autorevolezza e lo stesso impegno”.
Così ieri sera all’Hotel San Giorgio di Civitavecchia Giovanni Donzelli è intervenuto alla presentazione della lista di Fratelli d’Italia alle prossime elezioni comunali, in una sala gremita di militanti e amministratori. Donzelli, responsabile nazionale dell’organizzazione del partito, è uno dei più stretti collaboratori di Giorgia Meloni e la sua presenza ieri in città ha voluto essere un segno tangibile della vicinanza che la stessa premier e leader del primo partito del Paese ha nei confronti di Grasso e della sua battaglia elettorale per la conquista del Pincio.
Accanto al parlamentare vi era poi quasi tutto il gotha di Fratelli d’Italia nel Lazio: per lanciare la lista del partito a Civitavecchia sono voluti essere presenti i deputati Mauro Rotelli e Paolo Trancassini, il senatore e coordinatore provinciale di Roma, Marco Silvestroni, i consiglieri regionali Daniele Sabatini (capogruppo), Emanuela Mari, Marco Bertucci, Giulio Zelli e Laura Corrotti. Presenti anche la candidata alle Europee per il partito nel collegio Centro, Antonella Sberna. A fare gli onori di casa, naturalmente, ci ha pensato il coordinatore cittadino di FdI, Paolo Iarlori, che ha ricordato una volta di più come le elezioni comunali a Civitavecchia “saranno importanti per completare la ‘filiera del centrodestra’, che parte dal governo nazionale con Giorgia Meloni, passa per la Giunta Regionale del Lazio, guidata da Francesco Rocca e adesso aspetta l’ultimo anello, qui a Civitavecchia, con Massimiliano sindaco”.
Anche Mauro Rotelli non ha nascosto il suo ottimismo e ha spiegato che “Grasso renderà Civitavecchia la città portuale più importante d’Italia”. Marco Silvestroni ha voluto sottolineare come “chi indicava Fratelli d’Italia come un partito spaccato ha sbagliato previsioni: dopo una normale dialitica interna abbiamo dimostrato di saperci unire per vincere”. E Grasso ha cominciato il suo intervento proprio da qui, dall’unità: “Siamo una grande squadra – ha detto rivolgendosi a tutti i candidati della lista Fratelli d’Italia – e vincendo andremo a completare la filiera dei governi di centrodestra per il bene del nostro territorio. Al centro metteremo lo sviluppo economico e sociale della città e il ritorno a una vera e sinergia tra porto e città, che diventeranno finalmente una cosa sola e permetteranno a Civitavecchia di fare il salto di qualità che merita”.
Ed ecco di seguito i nomi, in rigoroso ordine alfabetico, dei candidati al Comune della lista Fratelli d’Italia: Giancarlo Frascarelli, Elena Amalfitano, Attilio Bassetti, Raffaele Cacciapuoti, Isabella Calderai, Kristina Catalano, Antonino Costantino, Francesco Derosas, Remo Fontana, Fabiola Galanti, Simona Galizia, Antonio Carmelo Giorgianni, Claudio La Camera, Annarita La Rosa, Manfredo Meomartini, Roberta Morbidelli, Vincenzo Palombo, Claudia Pescatori, Alessandra Riccetti, Alessandra Roversi, Francesco Serpa Stefan Sas, Romina Sorrentino e Giuseppina Squeglia.