Canile pronto a divenire “smart” sotto ogni punto di vista
TARQUINIA – Si procede verso una nuova gestione del Canile rifugio, un progetto a lungo atteso che ambisce a trasformare il sito in un luogo “smart”, accessibile e che si prenda migliore cura del benessere degli animali presenti.
A dare la buona notizia è il primo cittadino Alessandro Giulivi. “La struttura è di proprietà del comune che ha già avviato uno studio di settore, insieme ad esperti, con l’obiettivo di trovare un operatore economico idoneo per iniziare un processo di rinnovamento”, ha dichiarato il sindaco di Tarquinia.
Inoltre, come Giulivi si è affrettato a sottolineare “La nuova gestione dovrà trasformarlo in un canile ‘Smart’, in linea con le più moderne tecnologie operative, e dovrà mettere in condizione chiunque di interagire e dare il suo contributo alla funzione sociale del posto”.
Il bando di affidamento dei servizi di gestione del canile comunale sarà pubblicato a breve e, cosa ancora più importante, il nuovo affidatario dovrà occuparsi della custodia dei cani, della promozione delle adozioni, dei fabbisogni essenziali e dello sviluppo di misure specifiche mirate al miglioramento del benessere degli animali.
Un miglioramento a tutto tondo per l’importante struttura di Tarquinia, che finalmente vedrà nuova luce offrendo un servizio ad animali e cittadini migliore sotto ogni punto di vista.